MOUNTING BRACKETS SOLUTION

Staffe per il fissaggio delle protezioni ottiche

Una guida semplice e sicura in linea con le norme di sicurezza

Lazer Safe offre una gamma di soluzioni di staffe di montaggio per collegare il trasmettitore e il ricevitore laser alla pressa piegatrice. Sono disponibili dimensioni standard e personalizzate per adattarsi a vari tipi di macchine, lunghezze di macchine e configurazioni ottiche.

Staffe standard

Le nostre staffe standard sono realizzate in una lega estrusa ad alta resistenza per rigidità e tolleranza alle vibrazioni della macchina con guide lineari e cuscinetti che forniscono una regolazione verticale di precisione del trasmettitore e del ricevitore laser.

Durante il cambio dell’utensile, un perno di bloccaggio caricato a molla mantiene liberi il trasmettitore e il ricevitore, consentendo di rimuovere facilmente gli utensili dalle estremità della macchina.

Dopo il cambio dell’utensile, il trasmettitore e il ricevitore vengono facilmente regolati per adattarsi all’altezza dell’utensile con il processo che richiede solo pochi secondi.

Sono disponibili diverse lunghezze verticali e opzioni di montaggio orizzontale per adattarsi alla maggior parte delle macchine e il sistema di staffe è progettato per combinarsi esteticamente bene con i moderni design delle presse piegatrici

 

Staffe per impieghi gravosi

Le staffe di montaggio per impieghi gravosi saranno disponibili per il prossimo sistema ottico LZS-EX.

Le staffe presenteranno un robusto doppio cuscinetto lineare e un design a binario con resistenza alle vibrazioni per gestire applicazioni di presse piegatrici su larga scala fino a 22 metri di lunghezza.

 

Staffe motorizzate SmartLink

Disponibile con sistemi IRIS e IRIS Plus, le staffe motorizzate SmartLink automatizzano il processo di regolazione e posizionamento del trasmettitore e del ricevitore durante il cambio utensile.

Le staffe SmartLink incorporano un sistema di azionamento motorizzato compatto interfacciato con il sistema CNC* per semplice funzionamento one-touch.

Durante il cambio utensile, l’operatore può premere un pulsante HOME sullo schermo del CNC per portare il trasmettitore e il ricevitore nella posizione più alta in modo che i punzoni possano essere rimossi e caricati dalle estremità della macchina.

Una volta installato un nuovo punzone, l’operatore avvia semplicemente il programma di piegatura e le staffe posizionano automaticamente il trasmettitore e il ricevitore nella posizione programmata prima che il sistema IRIS / IRIS Plus esegua automaticamente la scansione del punzone e regoli dinamicamente la zona di protezione.

Se gli utensili vengono caricati dalla parte anteriore della macchina, il semplice avvio del nuovo programma di piega segnalerà alle staffe di spostarsi dalla posizione corrente alla nuova posizione del punzone senza dover tornare alla posizione HOME.

Caratteristiche dei vari modelli di staffe