Le tecnologie utilizzate

Tante tecnologie per diversi obiettivi

sfrutta le diverse tecnologie per ottimizzare al meglio la produttività

Queste tecnologie chiave sono il fondamento dei prodotti Lazersafe e formano i mattoni che ci consentono di fornire funzionalità e prestazioni superiori ai produttori e agli utenti di presse piegatrici

FLEX SPEED

FlexSpeed è un’architettura hardware avanzata ad alta velocità che raggiunge tempi di risposta più rapidi per migliorare le prestazioni e l’efficienza della macchina.

I sistemi di controllo di sicurezza tradizionali utilizzano una combinazione di hardware ed elaborazione software. Questo processo inefficiente rallenta nel complesso tempi di risposta e di reazione e, se accoppiato a sistemi di protezione ottica, porta a una riduzione delle prestazioni della macchina costringendo la macchina a funzionare a una velocità di avvicinamento ridotta al fine di migliorare le prestazioni di arresto e aumentare lo spazio percorso a velocità lenta prima della fase di piega.

FlexSpeed elimina questi ritardi e non impone alcuna restrizione alle prestazioni della macchina. Ciò consente alle macchine di operare con la massima velocità ed efficienza.

FlexSpeed Plus presenta un design a triplo processore per aumentare la velocità e l’efficienza di elaborazione del controllo fino al 50%.

SMARTLINK

SmartLink è un collegamento di comunicazione avanzato che integra perfettamente le funzioni di sicurezza, protezione e imaging con il sistema CNC per migliorare il funzionamento, la funzionalità, le prestazioni e l’efficienza della pressa piegatrice.

SmartLink è compatibile* con i sistemi CNC Cybelec, Delem ed ESA o può essere integrato in modo personalizzato con sistemi CNC proprietari dal produttore della pressa piegatrice.

*Funzionalità e caratteristiche variano a seconda dei produttori di CNC.

AUTOSENSE

AutoSense è una tecnologia di monitoraggio automatico che tiene traccia del funzionamento e delle prestazioni della macchina in tempo reale.

AutoSense monitora automaticamente i comandi di controllo, il movimento, la direzione, la velocità e le prestazioni di arresto per mantenere un elevato livello di protezione della macchina e dell’operatore.

AutoSense garantisce inoltre la conformità agli standard di sicurezza internazionali che impongono il monitoraggio automatico dello spazio di arresto e della velocità di sicurezza.

AutoSense Plus fornisce un monitoraggio aggiuntivo per rilevare e diagnosticare guasti elettrici e idraulici specifici della macchina con avvisi visivi visualizzati sul CNC tramite SmartLink.

I problemi della macchina vengono identificati rapidamente e facilmente per riportare la macchina in produzione con tempi di fermo minimi.

AutoSense Ultimate aggiunge la tecnologia avanzata di monitoraggio dinamico delle valvole per monitorare automaticamente le valvole idrauliche, i comandi di controllo associati e le azioni della macchina.

Il monitoraggio dinamico delle valvole riduce i costi e la complessità della costruzione della macchina eliminando la necessità di sistemi di monitoraggio separati e sensori di monitoraggio integrati nelle valvole idrauliche.

AutoSense Ultimate è disponibile di serie in funzione del modello di fotocellula utilizzato

BENDSHIELD

La tecnologia di rilevamento dinamico BendShield fornisce un livello avanzato di protezione ottica dell’utensile per gli operatori della pressa piegatrice avvolgendo la punta del punzone con un campo protettivo che non presenta spazi vuoti pur mantenendo un funzionamento ad alta velocità. Con una risoluzione di rilevamento degli oggetti di 2 mm, BendShield rileva anche il più piccolo ostacolo da qualsiasi angolazione. Le presse piegatrici con tecnologia BendShield non sono solo le più sicure ma anche le più produttive con livelli garantiti di sicurezza e prestazioni ad alta velocità.

RAPIDBEND

La tecnologia RapidBend Ultimate cambia il gioco consentendo alle presse piegatrici di funzionare senza restrizioni per ottenere la massima sicurezza e prestazioni. Attraverso un processo di muting dinamico ad alta velocità e in combinazione con la tecnologia BendShield, gli utensili possono chiudersi in sicurezza alla massima velocità, quindi passare alla velocità di piegatura proprio nel punto di contatto del materiale. Ciò riduce efficacemente il punto di cambio di velocità a 0 mm, eliminando inutili tratti percorsi a bassa velocità per ridurre al minimo il tempo di ciclo della macchina. RapidBend Ultimate funziona con un’ampia gamma di profili di pezzi, inclusa la piegatura di scatole con alette laterali.

Con un risparmio di tempo fino a 3 secondi per ciclo, RapidBend Ultimate aumenta le prestazioni della macchina per migliorare significativamente la tua produttività.

BENDVISION

BendVision è un’estensione della tecnologia di elaborazione delle immagini che fornisce un’analisi in tempo reale del processo di piegatura. La tecnologia è incorporata nell’hardware esistente del sistema di protezione ottica IRIS Plus in modo che non siano necessari componenti aggiuntivi, risultando in una soluzione efficiente ed economica per i produttori di presse piegatrici.

BendVision elabora le immagini degli utensili e del materiale della pressa piegatrice durante il processo di piegatura e trasferisce una serie di informazioni al CNC tramite SmartLink, comprese le immagini grezze ed elaborate, nonché i dati dell’angolo in tempo reale durante la piegatura. Il produttore di presse piegatrici può utilizzare i dati BendVision in tempo reale per abilitare un’ampia gamma di funzioni e processi personalizzati. Queste funzioni e processi sono sviluppati in collaborazione con Lazer Safe e il produttore di presse piegatrici.

La tecnologia BendVision fornisce una gamma di dati di misurazione dell’angolo in tempo reale che include gli angoli interno ed esterno del pezzo, l’angolo medio, l’angolo di piegatura, oltre all’angolo finale ottenuto dopo il rilassamento del materiale una volta la piega è stata completata

Contatti

Hai un progetto da realizzare? Contattaci